24hourstrotter - chi sono

I viaggi brevi possono avere due enormi vantaggi: quello di farti spendere pochissimo, o quello di farti permettere un piccolo sfizio, una tantum, come soggiornare in una spa da mille e una notte o svegliarsi in un lussuoso hotel vista mare, senza andare in bancarotta.

Il tempo che hai per viaggiare è sempre meno? Allora questo è il blog che fa per te!

Troverai i racconti dei miei viaggi lampo e tutti i consigli per visitare destinazioni in Europa e in Italia in pochissimo tempo.

Classe 1992, mi chiamo Mariarita e sono laureata in economia, ma con una tesi in marketing territoriale sulla valorizzazione della Riviera di Ulisse. Ho capito fin da subito che il turismo sarebbe stato la mia vocazione e questa mia grande passione mi ha portato a lavorare nel dipartimento contenuti di una Online Travel Agency americana.

Sono grande fan dei viaggi last minute zaino in spalla, non rinuncio ad un weekend fuori neanche se ho solo 24 ore o poco più. Adoro fotografare qualsiasi cosa e ho un debole per le piume di pavone. Mi piace avvicinarmi nella maniera più autentica a culture diverse, perché credo che la diversità sia la più grande ricchezza di cui il genere umano possa godere. Siamo davvero fortunati oggi a poter approfittare della globalizzazione e a poter far tesoro del mondo intero.

PS Quasi dimenticavo! Sono orgogliosamente celiaca e adoro scoprire nuovi ristoranti senza glutine in Italia e nel mondo.

Ho deciso di aprire questo blog per condividere con voi il mio amore per il turismo ed il territorio (in particolare quello della Riviera di Ulisse, dove sono nata), ma anche quello per la gastronomia, attraverso riflessioni, consigli, testimonianze.

Puoi contattarmi su info@24hourstrotter.com

INTERVISTE

Today’s blogger – TOURIPP

Travel blogger in cammino. Esperienze sulla Via Francigena. Clicca qui per guardare il live – VIEFRANCIGENE.ORG

PROGETTI

“Destinazione Italia. 270+ idee per viaggiare lungo lo stivale”

L’iniziativa solidale è nata dall’idea di alcuni travel blogger che ne hanno riuniti e coordinati circa 180, per supportare l’Italia di oggi e quella di domani, a fianco di Emergency nella lotta al Covid-19. Ho partecipato alla guida scrivendo un pezzo sulla città di Fondi.

Hanno parlato dell’iniziativa di Travel Blogger per l’Italia anche:

Il Corriere della Sera

La Stampa

La Repubblica

Travel Blogger per l'Italia

Blogger Advisor – la prima piattaforma italiana che ti suggerisce, a portata di smartphone, le migliori esperienze di viaggio condivise da bloggers, instagramers e youtubers.