24 Hours Trotter
stai leggendo
Dove mangiare a Sperlonga: ristoranti, bar, pizzerie
0
RIVIERA DI ULISSE

Dove mangiare a Sperlonga: ristoranti, bar, pizzerie

dove mangiare a sperlonga

Siete alla ricerca di un ristorante, una pizzeria o un bar dove mangiare a Sperlonga ma non riuscite a prendere una decisione? Ecco una miniguida che può esservi d’aiuto se avete l’imbarazzo della scelta.

Dove mangiare a Sperlonga: ristoranti

Ristorante Tirreno

Via Cristoforo Colombo, 8 Tel (+39) 0771 54 89 32

Il Tirreno è un ristorante prevalentemente di pesce, senza dubbio tra i migliori nel rapporto qualità prezzo. Il personale è sveglio e veloce: non spaventatevi alla vista di tavoli pieni e di persone in coda, di solito i tempi di attesa non sono troppo lunghi. Il menù è ampio, le alternative tutte più che valide. Da provare: l’antipasto della casa fantasie di mare, il risotto alla pescatora, i calamari gratinati, il baccalà con pomodorini ed olive locali. Informatevi sul pescato del giorno, di solito viene servito cotto al forno con un gustoso contorno di patate. Di recente, il Tirreno ha inserito nel menù persino la pinsa romana.

LEGGI ANCHE: Cosa vedere a Sperlonga

Cucino io

Via della Saponera, 40 Tel (+39) 339 633 7672

Cucino io è una raffinata trattoria che vanta una posizione eccezionale, a due passi da Piazza Fontana e – più che con vista mare – proprio sul mare. La location è arricchita, in serata, da luci soffuse sotto un candido telo bianco e ombrelloni di paglia: perfetta per una cena romantica. Dato il limitato numero di tavoli e la grande affluenza, specialmente in estate è consigliata la prenotazione.

Capricci di Mare

Via San Rocco, 34 Tel (+39) 331 860 1582

Capricci di mare è la novità dell’estate 2020. Un vero paradiso per chi cerca un ristorante senza glutine a Sperlonga: la chef è celiaca e sarà felice di prepararvi una croccante frittura di pesce con farina di riso. Da provare: gnocchi con gamberoni rossi e granella di pistacchio di Bronte (ovviamente, disponibili anche nella versione gluten free), i paccheri con pesce spada, pomodorini e olive di Gaeta.

Plus: anche tutti i dolci sono adatti ai celiaci (preparati nella gelateria accanto)!

Dove mangiare a Sperlonga: pizzerie

Tropical

Via Cristoforo Colombo, 93 Tel (+39) 0771 549621

Tropical è uno storico locale situato sulla via principale, corredato da bar e da un’ampia pizzeria, con più di 150 coperti. La pizza che viene preparata è quella vera, napoletana, cotta nel forno a legna. Da provare: la pizza al metro con le specialità del luogo.

Blumarine

Via Cristoforo Colombo, 273 Tel (+39) 342 782 1237

Blumarine è un lido durante la giornata, che la sera si trasforma in una pizzeria con vista mare. La pizza è napoletana anche qui e, su richiesta, sono disponibili opzioni senza glutine e con farine integrali.

LEGGI ANCHE: Le spiagge più belle della Riviera di Ulisse

Dove mangiare a Sperlonga: aperitivo

MarVino

Via Giosa, 2 Tel (+39) 327 161 9661

Marvino è immerso nel suggestivo scenario dei vicoli antichi del centro storico, l’aperitivo si consuma da seduti sulle scalette, e lo scorcio che ne viene fuori è davvero instagram-irresistibile. Offre anche una fornita carta dei vini, in abbinamento a taglieri di salumi, ma anche specialità di pesce.

Bar Tiberio

Piazza della Libertà, 5 Tel (+39) 393 906 9182

Il Bar Tiberio vanta una posizione centralissima, affacciandosi sulla piazzetta principale nella parte alta di Sperlonga. Nel pre-covid l’aperitivo più gettonato era accompagnato dal tagliereUlisse” da condividere con gli amici, ricco di salumi, formaggi, bruschette e fritti. Ora, invece, diventa mono porzione, ma non delude mai!

Dove mangiare a Sperlonga: pasticcerie e gelaterie

Fiorelli

Via San Rocco, 15 Tel (+39) 0771 548162 

Fiorelli, storica pasticceria-gelateria, è situata in Piazza Fontana ed è una meta molto amata da residenti e abitanti dei centri vicini. Anche nei mesi invernali, al primo raggio di sole, si precipitano a prendere un caffé o un gelato vista mare.

Dolce Gelato

Via San Rocco, 36 Tel (+39) 0771 548647

Dolce Gelato si trova in prossimità della rotatoria più importante della città, in pieno centro. Oltre alla posizione strategica, vanta una varietà di gusti completamente privi di glutine, coni e cialde incluse. La proprietà è la stessa del ristorante Capricci di Mare.

LEGGI ANCHE: dove mangiare a Gaeta

(4) Comments

  1. Preziosi consigli

    1. 24hourstrotter says:

      Grazie 😍

  2. Dalle foto non saprei quale scegliere sono tutti molto invitanti. Me li segno per quando visiterò Sperlonga.

    1. 24hourstrotter says:

      Confermo, sono tutti molto validi! Bisognerà provarli tutti prima o poi 😉

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.