Dove mangiare a Sperlonga
RIVIERA DI ULISSE

Dove mangiare a Sperlonga: ristoranti, bar, pizzerie

Siete alla ricerca di un ristorante o di una trattoria dove mangiare a Sperlonga ma non riuscite a prendere una decisione? Ecco una miniguida che può esservi d’aiuto se avete l’imbarazzo della scelta.

Dove mangiare a Sperlonga: ristoranti

Il Tirreno è un ristorante prevalentemente di pesce, senza dubbio il migliore nel rapporto qualità prezzo. Il personale è sveglio e veloce: non spaventatevi se vedrete i tavoli tutti pieni e svariate persone in coda all’ingresso, di solito i tempi di attesa non sono lunghi. Il menù è davvero ampio, le alternative tutte più che valide.

Da provare: l’antipasto della casa “fantasie di mare”, il risotto alla pescatora, i calamari gratinati, il baccalà con pomodorini ed olive. Informatevi sul pescato del giorno, di solito viene servito cotto al forno con contorno di patate. Da quest’estate, il ristorante ha inserito nel menù anche la pinsa romana.

Cucino io è una raffinata trattoria che vanta una posizione eccezionale, a due passi da Piazza Fontana e – più che con vista mare – si trova proprio sul mare. La location è arricchita, in serata, da luci soffuse sotto un candido telo bianco e ombrelloni di paglia: perfetta per una cena romantica. Dato il limitato numero di tavoli e la grande affluenza, specialmente in estate è fortemente consigliata la prenotazione.

View this post on Instagram

Il nostro giardino sul mare…

A post shared by Ristorante Cucino io (@ristorante_cucino_io) on

Capricci di mare è la novità dell’estate 2020. Un vero paradiso per chi ha problemi di allergia al glutine: la chef è celiaca e sarà felice di prepararvi una croccante frittura di pesce con farina di riso.

Da provare: gnocchi con gamberoni rossi e granella di pistacchio di Bronte (ovviamente, disponibili anche nella versione senza glutine), i paccheri con pesce spada, pomodorini e olive di Gaeta.

Plus: anche tutti i dolci sono gluten free!

Dove mangiare a Sperlonga: pizzerie

Tropical è uno storico ristorante situato sulla via principale, corredato da bar e da un’ampia pizzeria, con più di 150 coperti. La pizza che viene preparata è quella vera, napoletana, cotta nel forno a legna.

Da provare: la pizza al metro con le specialità del luogo.

Blumarine è un lido durante la giornata, che la sera si trasforma in una pizzeria con vista mare. La pizza è napoletana anche qui e, su richiesta, sono disponibili opzioni senza glutine e pizze con farine integrali.

Dove mangiare a Sperlonga: aperitivi

Marvino è immerso nel suggestivo scenario dei vicoletti antichi del centro storico, l’aperitivo si consuma seduti sulle scalette e lo scorcio che ne viene fuori è davvero instagram-irresistibile. Offre anche una fornita carta dei vini, in abbinamento a taglieri di salumi, ma anche specialità di pesce.

Il Bar Tiberio vanta una posizione centralissima, affacciandosi sulla piazzetta nella parte alta di Sperlonga. Nell’era pre-covid l’aperitivo più gettonato era accompagnato dal tagliere Ulisse da condividere con gli amici, ricco di salumi, formaggi, bruschette e fritti. Ora, invece, diventa mono porzione, ma non delude mai!

View this post on Instagram

È l’ora giusta. Spritz time🍹

A post shared by Bar Tiberio Sperlonga (@bar_tiberio_sperlonga) on

Dove mangiare a Sperlonga: pasticcerie e gelaterie

Fiorelli, storica pasticceria-gelateria, è situata in Piazza Fontana ed è la destinazione preferita dagli abitanti dei centri vicini. Anche nei mesi più freddi, al primo raggio di sole si precipitano a prendere un caffé vista mare.

Dolce Gelato si trova in prossimità della rotatoria più importante della città, in pieno centro. Oltre alla posizione strategica, vanta una varietà di gusti completamente privi di glutine, coni e cialde incluse.

Se vi è piaciuto questo articolo, forse potrebbe interessarvi anche Dove mangiare a Gaeta.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.