Hotel Poseidon
LIFESTYLE & TRAVEL TRENDS

Hotel Poseidon: svegliarsi con vista su Positano

Alzi la mano chi non ha mai sognato di dormire a Positano in un hotel con vista mare e sulla celebre cupola maiolicata. Io lo desideravo da tempo, e dopo i mesi di clausura forzata a causa del covid-19, ho deciso di concedermi questo lusso per una notte. Dopo svariate ricerche, la scelta è ricaduta sull’Hotel Poseidon, un quattro stelle che aveva proprio tutti i requisiti che cercavo: camere arredate in stile mediterraneo, dettagli maiolicati e terrazzino privato in affaccio su uno degli scorci più fotografati del piccolo borgo marinaro.

Hotel Poseidon: la scelta perfetta per un soggiorno vista mare a Positano

Il punto di forza dell’Hotel Poseidon sono i panorami mozzafiato, in ogni angolo della struttura. In origine era una magnifica villa, fu acquistata da un imprenditore genovese che qualche anno dopo, nel 1955, decise di trasformarla in albergo.

Che fosse anticamente una casa, lo si nota dalle atmosfere accoglienti delle sale comuni, degli arredi curati e dall’attenzione per i dettagli tramandata di generazione in generazione. Il personale gentile e cordiale completa il quadro.

Hotel Poseidon: le camere

Ampie e luminose, ognuna completata da dettagli differenti, come le maioliche di Vietri sul pavimento e nei bagni, ricercato mobilio di antiquariato, letti comfort e soffici cuscini. Sono tutte dotate di balcone o terrazza vista mare e vista Positano (tranne le Standard, con vista giardino). Io ho scelto una delle Camere Premium disponibili.

Hotel Poseidon: ristorante Il Tridente e lounge bar a bordo piscina

Come ogni 4 stelle italiano che si rispetti, non può mancare un ottimo ristorante a deliziare gli ospiti con prodotti freschi del luogo e piatti tipici. Il Tridente offre sia specialità di mare che di terra, è attento alle esigenze di chiunque, celiaci e vegani inclusi. Si può scegliere di pranzare/cenare con vista mare o con vista piscina, anche la colazione viene servita in questa meravigliosa cornice.
Dopo esservi rilassati con un bel bagno in piscina, potete accomodarvi sui lettini o sulle poltroncine a bordo, o affacciate su Positano, e gustare degli ottimi cocktail.

Hotel Poseidon

Hotel Poseidon: perché sceglierlo per il vostro soggiorno a Positano?

Per la sua vicinanza ai punti di maggior interesse, per la sua vista mozzafiato, per le camere meravigliose, per il suo ascensore in legno che fu il primo nel borgo di Positano, per la piscina, per il centro benessere (al momento chiuso in ottemperanza alla normativa anti-covid), per il ristorante che è considerato uno dei migliori in città. Ma soprattutto per la gentilezza dello staff. Parlando con Fiorenzo, impiegato in hotel da ben 21 anni, traspare tutto l’amore per il suo lavoro, l’attenzione da sempre dedicata agli ospiti italiani ed internazionali.

Ad un giorno dalla riapertura post covid dell’hotel, è dura vedere Positano ancora semi vuota. Sarà un’estate particolare e si spera di poter contare sul turismo dei connazionali e che presto all’Hotel Poseidon possano tornare a coccolare anche gli entusiasti turisti stranieri, americani e asiatici soprattutto, gli stessi che si commuovevano alla vista dei terrazzini affacciati sul mare.

Se ti è piaciuto questo articolo, potrebbe interessarti leggere la mia mini guida su cosa fare a Positano.

23 Comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.