24 Hours Trotter

Idee regalo a sostegno di imprenditoria e territorio

© Hanè Design

Ecco una raccolta di artigiani e imprenditori sparsi lungo lo stivale, che nelle loro attività e nei loro prodotti hanno deciso di trarre ispirazione dai meravigliosi territori in cui sono nati e cresciuti. Una carrellata di idee regalo a sostegno di imprenditoria e territorio, suddivise per categorie, da cui prendere spunto non solo per questo Natale, ma in molte altre occasioni speciali.

Idee regalo artigianali: design e piante

Complementi di arredo Hane Design

Annaletizia e suo marito Ezio sono entrambi irpini. Dopo le esperienze di studio e lavoro fuori sede hanno deciso di tornare a casa, richiamati dall’amore per la loro terra. Dalla passione per la storia dell’arte e per il design nasce la loro impresa artigiana, Hanè Design, che progetta e realizza, nel territorio avellinese, complementi d’arredo. Il bellissimo mini Vesuvio disponibile in rosso, bianco, nero e grigio, è il regalo perfetto per gli amanti di Napoli e della cultura partenopea, gli eleganti vasi-colonna dorica richiamano invece i fasti dell’antica Paestum.

La Puglia di Withlove plants e de Il fiGo d’India

Giuseppe e Sara hanno unito la passione per la ceramica pugliese a quella delle piante, e hanno dato vita a Withlove Plants. Realizzano piatti, tazze, decori, portacandele e vasi.

Invece, fiGo d’India è l’idea di portare la pugliesità in giro, nelle case di tutta Italia: un’elegante vaso minimal che raccoglie una pianta di fico d’India da mettere in cucina, da piazzare sul davanzale di una finestra o su una veranda alla luce del sole.

Idee regalo: cosmetica

La Toscana di Maremma Officinalis

I colori e i profumi delle piante officinali e delle erbe spontanee della Maremma hanno ispirato in tutto e per tutto Irene, imprenditrice toscana, che ha creato i cosmetici realmente naturali di Maremma Officinalis , che tutelano salute ed ambiente. Le materie prime utilizzate sono state reperite tra le eccellenze locali (piccole aziende agricole) biologiche. Tra le idee regalo super consigliate, Chantilly alla vaniglia, la “coccola” per eccellenza, indispensabile nella propria skincare e haircare routine, insieme alle mousse. Oppure l’olio, un vero rituale di bellezza multiuso, composto di oli pregiati 100% italiani ed in parte locali con estratti botanici 100% local. Ogni prodotto creato racconta la Maremma toscana.

Natura marchigiana nei prodotti de L’Albero del Sapone

Anna ha 32 anni, una casa in collina affacciata sul mare e un amore incondizionato per la natura marchigiana, che l’ha ispirata nella creazione di una linea di saponi green e cruelty free, in armonia con l’ambiente circostante. La lavorazione avviene solo con materie prime di ottima qualità, come il latte di capra biologico; anche il packaging è a basso impatto ambientale. Anna, al mattino, appena sveglia, non vede l’ora di cominciare a creare i suoi saponi e si addormenta con nuove idee che frullano nella testa, nuove fragranze naturali da creare, nuovi colori organici da mescolare.

Idee regalo: abbigliamento e accessori

The Coast Capri

Costumi e abbigliamento da spiaggia ispirato ai colori e ai motivi di Capri e della Costiera Amalfitana, uno dei luoghi più iconici al mondo. Le creazioni esaltano la storia, le bellezze e le sfumature di una terra meravigliosa. La filosofia alla base di The Coast Capri è l’unicità di ogni pezzo, prodotto interamente in Italia, grazie alle sapienti mani dei nostri artigiani.

Pezze di Sicilia

Le borse handmade a forma di Sicilia. Creazioni uniche di Monica, una siciliana orgogliosa nata e cresciuta a Palermo, cucite con originali stoffe dalle fantasie geometriche, floreali, vintage, barocche o monocromatiche. Le Pezze di Sicilia possono essere realizzate su richiesta, in misure differenti e con stoffe scelte da voi.

Puglia Addosso

Si chiama Vittoria Olive l’ideatrice di Puglia Addosso, la linea di capi (ma non solo) dipinti a mano con soggetti tipici pugliesi. Sulle t-shirt vi ritroverete ricci di mare, orecchiette, pomodori, foglie di ulivo, taralli, panzerotti e tutto ciò che fa pensare alla Puglia. Gli stessi motivi sono stati riprodotti su cover per smartphone, pochette, calendari.

Exit mobile version