24 Hours Trotter
stai leggendo
La Riviera di Ulisse alla Borsa Mediterranea del Turismo
0
Novità

La Riviera di Ulisse alla Borsa Mediterranea del Turismo

borsa mediterranea del turismo

Il settore turistico sembra finalmente essere ripartito, seppure a piccoli passi, e con esso alcune delle fiere che ne testimoniano la profonda voglia di ricominciare. Dal 18 al 20 giugno 2021 si terrà la XIV edizione della Borsa Mediterranea del Turismo a Napoli, presso la Mostra d’Oltremare.

La BMT è da anni un prezioso punto di incontro per gli operatori turistici operanti nel bacino del Mediterraneo e quest’anno anche La Riviera d’Ulisse, ente turistico di terzo settore della provincia di Latina, sarà protagonista indiscussa del tanto atteso appuntamento.

Il marchio e la costituenda DMO alla Borsa Mediterranea del Turismo

Lo storico marchio della promozione turistica del basso Lazio, “La Riviera di Ulisse”, è già utilizzabile da oltre 700 imprese certificate ed iscritte nel sistema informativo di Latina Turismo.

Durante la BMT verrà presentato in anteprima lo statuto della costituenda DMO “Associazione Per il Turismo La Riviera d’Ulisse”, volta alla promozione e valorizzazione dell’ambito territoriale come definito dal Piano Turistico Triennale della Regione Lazio 2020/2022 e dall’avviso pubblico per la costituzione delle nuove DMO.

La Riviera d’Ulisse vi aspetta allo stand 5007 nel padiglione 5 per incontrare Tour Operator ed operatori turistici per realizzare la nuova rete di rappresentanza ed illustrare i nuovi servizi tecnologici (in particolare l’applicazione dedicata all’informazione e assistenza al turista per le prenotazioni), il fitto calendario Eventi, il catalogo dell’ospitalità, il monitoraggio dei flussi, la condivisione delle esperienze di viaggio e delle più belle foto realizzate dai turisti che frequentano la Riviera d’Ulisse.

Numerose le imprese turistiche, TO e compagnie di navigazione già accreditate presso lo stand de La Riviera d’UIisse insieme al Consorzio Sperlonga Turismo, la prima DMC della Provincia di Latina. Gli operatori che intendono accreditarsi per l’ingresso alla fiera possono compilare il form sulla pagina della BMT.

Durante la kermesse, inoltre, sarà presentato il questionario ETIS per i turisti e gli escursionisti della Riviera d’Ulisse che gli operatori potranno distribuire ai loro clienti.

Call per giornalisti, blogger ed influencer

Il 2021 è senza dubbio l’anno giusto per chi crea contenuti a tema travel: come già accaduto con Road To Rome, storica marcia della via Francigena in programma quest’estate, anche nella Riviera di Ulisse non mancheranno occasioni di coinvolgimento. Tour operator, giornalisti, travel blogger ed influencer potranno infatti richiedere inviti per educational e Familiarization Trip (i c.d. “Fam Trip”) a partire dall’autunno sui nuovi prodotti legati ai cammini e al turismo lento.

Saranno quattro i percorsi dedicati alla scoperta del meraviglioso territorio pontino: Terra Nuova (borghi e città di Fondazione nell’Agro Pontino), Le Mura del Mito (sulle tracce dei ciclopi), I cammini dei Briganti, Il cammino delle acque.

Inoltre, sempre in occasione della BMT, saranno presentate le nuove escursioni per la stagione estiva ed i programmi per il turismo scolastico del prossimo anno.

Per maggiori informazioni sulla partecipazione de La Riviera d’Ulisse alla BMT è possibile contattare l’indirizzo info@latinaturismo.it. www.larivieradulisse.it

È possibile visualizzare l’anteprima dell’app e scaricarla direttamente dagli store Ios e Android con il nome La Riviera d’Ulisse.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.