Aspettavamo tutti il fatidico momento delle riaperture, perciò non fatevi trovare impreparati. Ecco una selezione di ristoranti all’aperto a Roma: rooftop, terrazze e giardini che dopo mesi sono di nuovo pronti ad accogliervi.
Ristoranti all’aperto a Roma
1) The Sanctuary Eco Retreat
Via delle Terme di Traiano, 4a Tel. 06 837 96820
Immerso nella cornice mistica del parco di Colle Oppio, a pochi passi dal Colosseo, The Sanctuary Eco Retreat vanta 1000 mq tra spa, ristoranti, area yoga-wellness e una zona dedicata a live performances. Un posto magico, dove è d’obbligo liberare la mente e staccare dalla frenesia quotidiana. Vi aspetta a pranzo, per un tea pomeridiano, all’ora dell’aperitivo o per la cena.
2) Profumo Spazio Sensoriale
Via dei Lauchli, 1 Tel. 351 276 7173
Sorge all’interno di un vasto parco di 10.000 mq, dall’atmosfera onirica e senza tempo. Come il nome suggerisce, da Profumo si riserva una maniacale attenzione agli allestimenti floreali e alle fragranze, specie quelle agrumate, marine o speziate. Da Profumo, potrete celebrare l’arrivo della bella stagione nel migliore dei modi.
3) Pianoalto Open Space
Lungotevere Portuense, 200 Tel. 06 5528 6951
È la nuova realtà che sta spopolando nel quartiere Portuense, tra Testaccio e Trastevere. Dalle 8 alle 17 un work-bar che diventa il vostro ufficio o la vostra area studio, dalle 19:30 alle 2:00 un elegante ristorante con tre ambienti distinti (loft, dehor, terrazza). Il work-bar Piano Lab apre presto al mattino, già dalle 8, per servire colazioni sia dolci che salate; dalle 12 si può pranzare alla carta o con il menù del giorno. Al prezzo di una consumazione, non solo si potrà tenere il proprio tavolo per tutto il tempo che si vorrà, ma si avrà diritto alla connessione wi-fi e a cuffie bluetooth.
4) Le Serre by ViVi – Botanical Garden Restaurant
Via Decio Filipponi, 1 Tel. 06 8398 6929
Colazioni nella natura o picnic nel parco: dalle colline di Monte Mario, Le Serre by ViVi, il format che predilige cibo bio e uno stile di vita sano, riparte con una nuova cocktail list, dedicata a donne straordinarie che hanno cambiato il mondo. E il mercoledì e il sabato si pratica yoga. Un’ottima idea per una pausa dall’ansia e dallo stress.
È consigliabile la prenotazione online.
5) Feria – Lanificio
Via di Pietralata, 159 Tel. 392 916 3156
Nello storico quartiere operaio di Pietralata, il Lanificio è una vecchia fabbrica dismessa divenuta locale di successo, tra i più apprezzati del panorama romano. Scegliete lo spazio esterno Feria Loft per i servizi di caffetteria e tavola calda, aperitivo e cena durante la settimana, oppure pranzo tradizionale, brunch, aperitivo e cena durante i weekend. L’eccentrico Rooftop, invece, vi aspetta durante la settimana solo per aperitivo e cena, e nel weekend anche per il brunch o il pranzo della tradizione.
6) Qvinto
Via Fornaci di Tor di Quinto, 10 Tel. 06 333 2961
Uno dei format più innovativi della capitale, nel pieno rispetto delle norme anticovid. Immerso nel verde parco di Tor di Quinto, è la location ideale per una cena a lume di candela o una tranquilla cena tra amici. Si può scegliere tra diversi ambienti: Jungle Garden con i Jungle Cube prive in legno per 4 persone (sanificati ad ogni utilizzo), una terrazza con ampie vetrate affacciata sul parco, la veranda esterna Crystal Room
E per finire, davanti al ristorante c’è il Cool Garden dal tocco esotico, con comode poltrone e divanetti.
Conoscevate già questi locali? Ne avete altri da consigliare? Fatemelo sapere nei commenti 🙂